Data la crescente incertezza riguardo all'accessibilità e all'erogazione dei benefici del bonus110 valutare la ristrutturazione degli immobili beneficiando di uno sconto in fattura immediato può risultare una scelta vantaggiosa e sicura.
scritto il 20/03/2023
Il processo di assimilazione delle normative inerenti l'Ecobonus 2020 sta lentamente venendo a maturazione. Siamo in presenza di una svolta epocale o di una transizione che non determinerà una reale evoluzione del mercato edilizio?
Scritto il 13/10/2020
Gli eventi del primo semestre del 2020 hanno generato delle risposte che possono essere valutate come indicative di un futuro trend in ambito edilizio, almeno in una prospettiva di medio termine.
Scritto il 25/07/2020
Ristrutturare un immobile significa anche migliorarne l'abitabilità sia dal lato estetico e del comfort, sia sul piano della funzionalità degli ambienti e degli elementi di cui sono arredati. Valutare i compromessi necessari per un'ottima riuscita dell'opera, così come agevolare il cliente in fase decisionale durante la progettazione, sono obbiettivi primari per una seria ditta di costruzioni.
Scritto il 04/05/2019
Anche nel 2019 sono state confermate le proroghe dei vari incentivi finanziari legati ai vari interventi di ristrutturazione edilizia, andiamo quindi a fare luce su tutti i diversi bonus di cui si può usufruire.
Scritto il 25/02/2019
Abbiamo affrontato una panoramica generale delle fasi di una ristrutturazione completa chiavi in mano. Andiamo ora a vedere brevemente quali sono i documenti, le pratiche edilizie la burocrazia alla base di tutto ciò, per consentirci uno svolgersi dei lavori corretto e senza inconvenienti.
Scritto il 28/01/2019
Scritto il 18/12/2018
L'abbattimento o l'innalzamento dei muri, così come l'apertura o la chiusura di porte ed ingressi, danno vita al layout definitivo della ristrutturazione. Potranno finalmente essere curate le rifiniture del nostro immobile, dalla posa dei rivestimenti al montaggio degli infissi.
Scritto il 05 Novembre 2018
La realizzazione degli impianti di un’abitazione è forse la fase più importante nell'ambito di una ristrutturazione, in quanto da essi dipende l’efficienza e la sicurezza dell’immobile. Intervenire in un impianto post realizzazione può risultare molto oneroso sotto diversi punti di vista ed è per questo che è necessario svolgere un lavoro con la massima affidabilità. Scopriamo come.
Scritto il 02 Ottobre 2018
Ristrutturare a 360 gradi il proprio immobile pone di fronte ad un cammino che dovrà essere solido e delineato tanto quanto la realizzazione dei lavori stessi. Questa panoramica preliminare è il primo di una serie di articoli che approfondiranno tale percorso fase per fase. Una ristrutturazione completa si compone di innumerevoli elementi complementari che, come tasselli di un mosaico, dovranno essere composti tra loro ad arte per ottenere il risultato preposto. Come si approccia a tutto questo? quali sono tutti i fattori da considerare prima di procedere con l’inizio dei lavori veri e propri?
Scritto il 17 aprile 2018
Il bagno è da sempre considerato un ambiente problematico della casa, vuoi per l'utilizzo che se ne fa, vuoi per il fatto che almeno il bagno degli ospiti dovrebbe assumere un design di "rappresentanza". In che modo si possono conciliare praticità e decoro?
Scritto il 17 aprile 2018
Diciamo subito una cosa: difficile trovare di meglio di un buon legno massello. Il legno infatti è un materiale capace di attrarre il gusto anche a distanza di secoli. Il fatto stesso che che non nasconda l'età, ma che anzi diventi addirittura più interessante una volta "vissuto", ne fanno un materiale di sicuro riferimento per gli interni, sia per porte che per infissi o pavimenti. Non a caso negli anni si è sempre più cercato di riprodurne le caratteristiche nelle finiture di PVC e gres porcellanato.
Scritto il 17 aprile 2018
Devi ristrutturare casa? Cosa conviene maggiormente? Ingaggiare singoli professionisti/artigiani o appoggiarsi a una ditta che gestisca in toto le maestranze realizzando una ristrutturazione chiavi in mano?